Cantiere finito! E adesso chi pulisce?

Che bello ristrutturare! Nuovi pavimenti, nuovi colori ai muri. Il profumo di un ambiente totalmente nuovo che, finalmente e dopo tanti sacrifici, è proprio come lo volevi tu! Sì, ma ora chi pulisce?

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di ristrutturare la propria casa, appartamento o negozio o locale. E dopo aver tanto atteso e aspettato l’ultimazione dei lavori non c’è cosa più fastidiosa della pulizia del cantiere. Ma sai che esistono dei professionisti che si occupano di questo?

Pulire gli ambienti dopo una ristrutturazione non è cosa facile. L’intervento richiesto è complesso ed è molto lontano e diverso dalle pulizie ordinarie. Quando i muratori vanno via di casa (finalmente!) la prima cosa da fare infatti è eliminare ogni traccia del loro passaggio: primo tra tutte le impronte. Ogni ambiente sarà pieno delle loro tracce. D’altronde certamente non è loro colpa, sono su cantiere! Cementomaltapolvere di mattoni e piastrelle, nonché eventuali segni di vernice non sono semplici da eliminare. A questi bisogna poi aggiungere sicuramente i residui di colle e siliconi. E anche se hai provveduto a proteggere casa con fogli di cartone, sappi che le micropolveri saranno davvero ovunque.

Per questo il nostro primo consiglio è quello di affidarti a professionisti del settore che, con prodotti e attrezzature adatte, in poche ore ti consentiranno di poter vivere senza pensieri il tuo nuovo ambiente. Tuttavia, se vuoi proprio provarci e dedicarti al fai da te, il nostro consiglio è di armarti prima di tutto di grande pazienza, ma anche di panni in microfibra, raschietti per togliere eventuali vernici, scope (tante), palette (molte), mocio (almeno un paio). Lanciarsi da soli in questa avventura alle pulizie sarà un vero e proprio impegno.

Dovrai partire dallo spazzare bene per terra. Un’operazione che richiede più passate. Sconsigliamo l’uso immediato dell’aspirapolvere (a meno che questo non sia professionale) per non romperlo e non danneggiarlo con la polvere da cantiere. Fatto questo dovrai dedicarti agli infissi, poi ai termosifoni, le porte, i battiscopa e in ultimo il bagno. Solo a questo punto, una volta che ti sembrerà davvero tirato a lucido, potrai finalmente passare al lavaggio dei pavimenti, ovviamente usando prodotti specifici in base alla tipologia scelta.

Se dopo aver letto quello che dovrai affrontare hai cambiato idea, ricordati che puoi rivolgerti alla Tecnocoop. Siamo specializzati nella pulizia post cantiere che assicuriamo con il massimo della professionalità e con i migliori prodotti. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci al numero verde 800 161080 oppure tramite il nostro numero Whatsapp 334 1629009 e invia una richiesta per effettuare un sopralluogo gratuito.

 

Seguici sulle nostre pagine

Condividi su

Torna in alto
Apri la chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?